IMG_9330_edited_edited_edited.jpg

Avv. Alberto Lorenzi

L'Avvocato Alberto Lorenzi si è laureato in Giurisprudenza nel 1980 ed in Sociologia nel 1983 presso l'Università Carlo Bo di Urbino.
Titolare e fondatore dello Studio Legale Lorenzi, esercita la professione di avvocato dal 1986, occupandosi prevalentemente di diritto bancario, societario, fallimentare, commerciale e penale societario.
Ha maturato, inoltre, una particolare esperienza in materia di responsabilità medica, prestando assistenza a privati ed enti operanti nel settore sanitario.
Dal 2008 al 2013, è stato docente di diritto dell'Unione Europea, presso la facoltà di Scienze della formazione dell'università G.D'Annunzio di Chieti.
È consulente legale di numerose società, organizzazioni ed enti, ricoprendo altresì ruoli di vigilanza all'interno dei rispettivi OdV previsti dal D.lgs. 231/2001.
Dal 2016 è Senior Partner e membro del Comitato Scientifico di Studio Industria, law firm certificata di livello internazionale, operante nel settore del diritto industriale, ambientale e della consulenza legale e strategica di impresa.

  • Diritto commerciale, societario, fallimentare

  • Diritto bancario

  • Diritto penale societario

  • Responsabilità medica

  • Responsabilità degli Enti ex D.lgs. 231/2001